EccoVi.. gli obbiettivi di Acr-Crv Onlus di fatto..

Missione: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”
associazione@acraccademia.it http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/ http://www.youtube.com/watch
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://www.acraccademia.it/ e da appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/ .. youtube.com/watch?v=uTrMRAggZ6s

giovedì 4 luglio 2013

segue x : ESTATE SFORZESCA 2013

EDIZIONE SPECIALE: ESTATE SFORZESCA

 


CASTELLO SFORZESCO
IL COMUNE DI MILANO ED EDISON PRESENTANO UN’ESTATE SFORZESCA
 
 
Musica, teatro, cinema e visite guidate al Castello: un evento ogni giorno ad animare l’estate milanese.

Dal 7 luglio al 4 settembre
60 giorni di programmazione con 27 spettacoli di musica e teatro, 35 film e 198 visite guidate: un articolato palinsesto di appuntamenti, nel segno dello spettacolo e dell’intrattenimento di qualità, per tutti i cittadini che resteranno in città e che accontenterà tutte le fasce di età.
Il tutto ad emissioni zero grazie alla collaborazione di EDISON.
La location è il Castello che, per l’occasione, aprirà anche i suoi spazi più nascosti e segreti, dalle merlate ai camminamenti sotterranei con visite guidate di cui molte adatte per bambini. I musei e le mostre temporanee rimarranno aperti per tutta l’estate.
A luglio il Cortile della Rocchetta sarà dedicato alle rassegne musicali con concerti che spazieranno tra musica jazz, classica, pop e canzoni d’autore con i
“Notturni in Villa”, “Il Ritmo delle Città”, i concerti della COF Civica Orchestra di Fiati e “UnoJazz”.
Si parte domenica 7 alle 17.30 con il primo dei concerti della della Civica Orchestra di Fiati, a ingresso gratuito, per l’ascolto delle musiche dei compositori dei quali si celebra quest’anno l’anniversario. In programma musiche di Verdi e Wagner.
Mercoledì 10 luglio, alle ore 21.30, l’appuntamento invece è con il duo pianistico di Rita Marcotulli e Julia Hülsmann, il primo concerto della rassegna “Notturni in Villa”, intitolata quest’anno “Nice to meet you”, che continuerà fino al 20 luglio.
“Il Ritmo delle città”- il cui protagonista assoluto è il jazz - continua lunedì 15 luglio, alle ore 21.30, con gli Steve Swallow Quintet accompagnati da Carla Bley.
Due i concerti gratuiti offerti da Edison: il 22 luglio appuntamento con il concerto di Alessandro Mannarino (accrediti disponibili dal 15 luglio sul sito www.edisonchangethemusic.it ), mentre il 26 saliranno sul palco le band emergenti del contest Edison – Change the music.
Spazio anche al Teatro:
Il 23 e 24 luglio, il Cortile della Rocchetta ospita “Mistero Buffo e altre storie”di Dario Fo e Franca Rame, con gli attori della Scuola “Paolo Grassi” di Milano e dell’Accademia “Nico Pepe” di Udine, diretti da Massimo Navone, per la regia di Michele Bottini e Claudio De Maglio, in collaborazione con Dario Fo.
Per i più piccoli invece va in scena “Marcovaldo”, letto da Chiara Chiarelli, il 12, il 17 e il 21 luglio, e sempre per i bambini, da domenica 7 luglio a martedì 27 agosto, sono in programma “viaggi guidati” alle merlate, alla strada coperta e agli spazi aperti del Castello.
Dal 1° agosto al 4 settembre, l'arena estiva dell'AriAnteo sarà aperta nel Cortile della Rocchetta con un palinsesto di 35 proiezioni nazionali ed internazionali, che spaziano dal cinema d'autore ai film più popolari, con una particolare attenzione alle famiglie (http://www.spaziocinema.info ).

Per il programma completo dell’iniziativa visita il sito: www.comune.milano.it  
     

Nessun commento:

Posta un commento