EccoVi.. gli obbiettivi di Acr-Crv Onlus di fatto..

Missione: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”
associazione@acraccademia.it http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/ http://www.youtube.com/watch
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://www.acraccademia.it/ e da appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/ .. youtube.com/watch?v=uTrMRAggZ6s

mercoledì 1 febbraio 2012


www.acraccademia.it
http://blog.libero.it/acrilmilanese/view.php?nocache=1328092835
http://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
http://acr-onlus.blogspot.com/
QUALE FUTURO x Erba?


... il suo PGT e l’insediamento di nuove imprese sul suo territorio


Considerando la grave crisi economica in quale si trova l’Italia e le misure a tappeto che sta implementando il governo Monti in un contesto di concorrenza a livello Europeo e Globale è evidente, che senza una politica di economia attiva più che pronunciata a livello regionale e locale, ogni sforzo a livello centrale rischia di svanire nel nulla. Lo sviluppo di una apposita visione coerente con le esigenze dell’ente locale interessato è assai complessa e richiede la stretta collaborazione di tutte le forze interessate. In oltre è necessario definire le fasi di sviluppo a corto, medio e lungo termine.


Nei ultimi cinque anni la giunta di Erba, preseduta dal sindaco Marcella Tili, ha dimostrato una capacità di trasformazione e di pianificazione a medio termine del territorio con una visione ben precisa: La competitività e attrattiva del territorio erbese. Gli obiettivi principali che ne derivano sono: il sostegno alla famiglia, la tutela del occupazione, la sostenibilità ambientale e sociale e lo sviluppo delle infrastruttura, assai importante per la qualità di vita e la crescita economica del territorio erbese e limitrofe. Fra l’altro sono state realizzate le seguenti infrastrutture: Una nuova biblioteca in centro città, la nuova sede dei vigili urbani,……..


Nel ottobre 2010 e stato approvato il Piano di Governo del Territorio (PGT) per gli anni 2011/2012. Il PGT prevede tra l’altro la realizzazione di una nuova area per la produzione (in Via Trieste) e un comparto di edilizia abitativa convenzionata (in Via Prealpi). Verrà anche realizzata una piscina coperta per una somma complessiva di oltre 10 milioni di euro, finanziata tramite lo strumento finanziario innovativo “Project Financing”.


Per quanto riguarda la competitività economica del territorio erbese è evidente, che la competizione per l’insediamento di nuove imprese sul territorio è da considerarsi sempre più spesso a livello globale. Quindi chi segue l’obiettivo di preservare o addirittura incrementare l’occupazione sul proprio territorio, deve sviluppare un atteggiamento fortemente proattivo, efficace e effettivo.


Per esempio e importante verificare, se è opportuno puntare sullo sviluppo di settori economici già esistenti, andare alla ricerca di nuovi settori oppure entrambi. Eventualmente è opportuno andare alla ricerca di settori complementari di settori già esistenti. Un altro aspetto che può dare un indicazione sul tipo d’insediamento d’impresa è l’insieme dei propulsori economici di un ente locale, per esempio: La capacità di fornire gli appositi servizi alle imprese, la qualità dell’amministrazione locale, la capacità d’influire sulle imposte d’impresa, la infrastruttura a livello locale e regionale, il livello educativo e culturale della forza lavorativa etc. Può essere importante anche la vicinanza di istituti educativi superiori come il politecnico di Como o il nuovo Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo. Anche la capacità delle aziende ad aderire a un cluster (gruppo di aziende con gli stessi obiettivi) può essere determinante per lo sviluppo d’un territorio.


Come già accennato sopra, molto spesso la competitività è spietata. La tutela del mantenimento rispettivamente della crescita del benessere d’un territorio dipende primordialmente della capacità d’attirare delle attività nuove idonee. Ne segue la necessità d’allocare la responsabilità per l’insediamento di nuove attività economiche sul territorio al vertice dell’ amministrazione, la quale deve poter contare su un appoggio idoneo.



Ora noi. crediamo nel Sindaco Uscente Tili, perchè ha bene operato, aspettiamo il progetto e il programma elettorale.. per applicare le ns deduzioni sostenute da un Economista Italo Svizzero Erbese Giorgio LANDI, che quando sarà possibile, intervisterà la ns Sindachessa Tili.

.. in merito a:

-Gemellaggio con Fellbach D
-il previsto pgt e gli aspetti operativi

- acr-onlus, che con i suoi giornali: IL TRIANGOLO LARIANO e IL VALLASSINESE pubblica una serie di tematiche generali economiche alla luce dell'esperienza seguita allo sviluppo economico di una città Svizzera Basilea .. Partendo dello sviluppo attuato gli ultimi cinque anni a Erba su Infrastruture…Biblioteca Comunale, Ospedale… ex Fatebenefratelli, Palaerba, Palazzo x i Vigili, presunto acquisto villa Nava, Mantenere e aumentare i posti di lavoro con la strategia bottom-up.. ecct.. ecct..
http://www.comune.erba.co.it/cms/citta/gemellaggio

Nessun commento:

Posta un commento